Consulenza contenzioso tributario Schio

Consulenza contenzioso tributario Schio

Servizio di consulenza per contenzioso tributario a Schio

Cos’è il contenzioso tributario?

Quando un contribuente ritiene che un atto emesso nei suoi confronti non sia fondato o legittimo può ricorrere al procedimento del contenzioso tributario.

Alcuni esempi di atti emessi nei confronti di un contribuente sono: cartelle di pagamento, avvisi di accertamento, di liquidazione ecc…

Per avviare un contenzioso il contribuente deve rivolgersi alla Commissione tributaria provinciale del suo territorio e chiedere l’annullamento dell’atto. L’annullamento dell’atto dipende dalle circostanze e può essere totale o parziale.

Sicuramente prima di procedere sarebbe meglio avvalersi di una consulenza sul contenzioso tributario a Schio.

VEDI ANCHE: Scopri i servizi di consulenza amministrativa

Il servizio di consulenza per contenzioso tributario a Schio

Come avviare un contenzioso tributario? Prima di tutto è necessario presentare un ricorso apposito presso la Commissione tributaria competente per la tua provincia. Attenzione, il ricorso deve essere notificato entro sessanta giorni da quando l’atto è stato ricevuto dal contribuente. Affidati a dei professionisti e rilassati, fatti guidare in tutto il processo di contenzioso tributario.

VEDI ALTRI ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA: Approfondimenti

A chi inviare la notifica?

Devi inviare la notifica all’ufficio da cui proviene l’atto, le tempistiche di risposta variano tra i diversi casi e uffici.

Per poter essere considerato valido il ricorso deve riportare: l’indicazione dell’atto impugnato, l’ufficio contro il quale si propone il ricorso, l’oggetto della domanda, le ragioni per le quali il ricorso viene richiesto, la commissione tributaria a cui è diretto, il codice fiscale del suo ricorrente e il suo indirizzo di posta elettronica certificata.

Nel caso in cui una di queste indicazioni sia incerta o mancante (eccezion fatta per posta elettronica e codice fiscale) il ricorso viene ritenuto inammissibile.

Affidati all’esperienza e lasciati guidare da un servizio di consulenza per contenzioso tributario a Schio.

Cerchi un servizio di consulenza per contenzioso tributario a Schio? Contattaci! Saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda.


Chiamaci


Scrivici


Contattaci